domenica 29 novembre 2009

Cosa fare da grandi

La mia gilda, Nessun Dorma, ha una lunga storia alle spalle.
È nata nel lontano 12 febbraio 2007, quasi 3 anni fa, come valvola di sfogo di un gruppo di amici sottopagati e sfruttati da una di quelle malvagie gilde multinazionali che usano i casual player come tappabuchi per i loro raid.
Sentivamo il bisogno di fare noi le regole, essere padroni di fare quello che volevamo e non quello che gli altri ritenevano fossimo in grado.
E così ci siamo presi il nostro spazio e assieme ad un gruppo di fedelissimi abbiamo creato il nostro angolo di pace e serenità.

Abbiamo iniziato da Karazhan, per approdare a Trial of the Crusader, con tutto quello che ci sta in mezzo, ovvero risate, bestemmie, abbracci fraterni e calci in culo...
Alcuni si sono persi lungo la strada, altri li abbiamo ritrovati.
Abbiamo rischiato di scioglierci, abbiamo rischiato di essere troppi per i 10 men e troppo pochi per i 25.

Insomma ne è passata di acqua sotto i ponti, che se era birra era meglio, ma che ci vuoi fare, non si può avere tutto dalla vita, tranne un lucano, che se parla stretto neanche capisci dove vuole andare a parare, sempre che sia un portiere.

Ed ora siamo qui, alla fine della fiera, dove mio padre per due soldi un topolino comprò.
Saranno i saldi sugli emblem e quindi arrivi all'80 che sei vestito come Moira Orfei (lo sapevate che ha fatto indigestione di banane?) e due minuti dopo ti ritrovi ricoperto di strass e brillantini che sembri un albero di natale.
Sarà che è da talmente tanto tempo che usiamo i nostri personaggi che li conosciamo a memoria come l'ave Maria.
Sarà che l'unico boss 10 men che è ancora in piedi è quello schifo tentacoloso di Yogg-Saron.

È che adesso ci guardiamo intorno chiedendoci se siamo abbastanza pro da affrontare gli hard mode, se arriveremo mai ad essere abbastanza persone da poter fare i 25 men... ci chiediamo cosa vogliamo fare da grandi.

Forse basterebbe solo guardarsi indietro per scoprire che grandi lo siamo già, ed essendo studenti, padri, lavoratori e solo dopo giocatori, possiamo metterci il cuore in pace e affilare le spade aspettando Icecrown Citadel.

1 commento:

Thelothian ha detto...

sniff... mi commossi
Comunque grande io non lo sono... anzi scusa ti lascio che è venuta mia figlia a prendermi e m'ha promesso un ovetto kinder...